Il Team

Siamo un gruppo di studenti universitari con la voglia di mettere in pratica ciò che viene appreso durante gli studi. 

Per fare ciò abbiamo fondato nel 2015 il team “QuartodiLitro”, che corre nel campionato mondiale universitario MotoStudent e nel Campionato Italiano Velocità CIV, categoria pre-moto3.

L’anno scorso, alla nostra prima partecipazione, siamo arrivati terzi assoluti alla quarta edizione della MotoStudent tenutasi ad Aragòn in Spagna. Eravamo in competizione con 36 Università appartenenti a 17 paesi differenti. Con orgoglio abbiamo battuto università da tutto il mondo.

Quest’anno partecipiamo anche al CIV, un campionato professionistico molto impegnativo e che necessita di grandi sacrifici. Vogliamo vedere come le nostre innovazioni tecniche ed organizzative si collocano in un ambiente competitivo di professionisti. Vogliamo capire se siamo bravi solamente rispetto ad altri studenti o se invece quanto facciamo nella nostra Università ci pone a livelli comparabili con chi in questo ambito si guadagna da vivere ogni giorno.

QuartodiLitro può contare su un team di studenti altamente specializzati, selezionati mediante un processo di recruiting dalle facoltà dell’Università degli Studi di Padova. Inoltre, può contare sull’esperienza dei professori Vittore Cossalter e Matteo Massaro.

Siamo costantemente alla ricerca di aziende che condividano la nostra energia e voglia di crescere insieme.

Aziende che possano darci la possibilità di unire le tecnologie del territorio al nostro know-how, per affrontare la prossima stagione al meglio e portare Padova alla vittoria!